“Life for Gaza”, il primo concerto in Italia per aiutare la Palestina si terrà a Napoli

Concerto per la Palestina al Palapartenope: tra i nomi più attesi Enzo Gragnaniello, Fiorella Mannoia ed Enzo Avitabile


Un concerto con i più grandi nomi della musica partenopea e non solo per aiutare Gaza ed il martoriato popolo della Palestina: si terrà domenica 25 febbraio al Palapartenope di Napoli. Tra i cantanti che si esibiranno, Fiorella Mannoia, Enzo Avitabile ed Eugenio Bennato.

Decine di artisti napoletani in concerto per la Palestina

Si intitola “Life for Gaza” ed è il primo grande evento italiano organizzato per sostenere la causa del popolo di Gaza e raccogliere fondi da destinare a Medici Senza Frontiere e al Medical Relief che opera negli ambulatori dei territori occupati dalle azioni di guerra. Sul palco del Palapartenope di Napoli, domenica 25 febbraio a partire dalle 19 si alterneranno i più grandi nomi partenopei del mondo musicale, ma anche attrici, scrittori, poeti, intellettuali, disegnatori.

Un’iniziativa promossa e organizzata dalla Comunità palestinese della Campania e da Assopace Palestina: sulla genuinità della raccolta fondi garantirà un comitato di alto spessore che comprende Mario Martone, Laura Morante, Lino Musella, Alex Zanotelli, Luigi de Magistris, Nicola Quatrano, Francesco Romanetti.

Sul palco Bennato, Mannoia, Avitabile, La Maschera e tanti altri

Napoli antifascista, Napoli antirazzista. Napoli medaglia d’oro della Resistenza. Napoli, oggi, contro la sanguinaria guerra in Palestina. È da Napoli – epicentro del Sud Italia – che si alza coraggiosa la voce multipla di musicisti, cantanti, attrici, attori, letterati, intellettuali per dire subito “Stop alle armi che uccidono i palestinesi. Cessate il fuoco. Stop al genocidio che Israele sta compiendo a Gaza e nelle terre di Palestina”.

Con queste parole gli organizzatori provano a smuovere le coscienze per un evento che metterà sullo stesso palco un parterre di artisti di livello internazionale: Laura Morante, Fiorella Mannoia, ‘E Zezi, Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Daniele Sepe con Capitan Capitone e i fratelli della costa, Dario Sansone, La Maschera, Valeria Parrella, Franco Ricciardi, Giovanni Block, Marzouk Mejri, Lino Musella, Ciccio Merolla, Pietro Santangelo, Suonno D’Ajere, Sandro Joyeux, Francesco Forni, Nicola Caso, Eduardo Castaldo, Helen Tesfazghi con Afroblue, Alorem, Alessandro Rak, Maurizio Capone, Lino Cannavacciuolo.

Poi, Fanfara Station, Elisabetta Serio e Vauro, Ars Nova, Valerio Iovine, Osanna, Mimmo Lucano, Maurizio De Giovanni, Patrizio Rispo, Antonella Stefanucci, Francesco Di Leva. Aderiscono anche Marisa Laurito e Ferzan Özpetek, Piero Pelù, Saverio Costanzo e Moni Ovadia. E poi i fumettisti e illustratori italiani e internazionali che hanno dato vita alla collettiva Falastin Hurra per la Palestina Libera.

I biglietti sono in vendita online al costo di 10 Euro più prevendita, è possibile acquistarli sul sito https://pergaza.it/.

 

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI