Una grande mostra a Palazzo Reale per ricordare Bud Spencer


Il nome di Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli, è impresso e pietra portante della storia del cinema italiano. La sua presenza al cinema sprigiona italianità da tutti i pori. Napoli ha deciso di dedicargli una mostra, la città che l’ha visto nascere il 31 ottobre 1929. L’Italia e Napoli lo ricorderanno con una mostra che verrà inaugurata il 12 settembre alle 18.30 e sarà attiva dal 13 settembre fino all’8 dicembre 2019.

La mostra si terrà alla Sala Dorica di Palazzo Reale e vuole celebrare non solo la carriera dell’attore, ma anche omaggiare un grande artista e un grande uomo. Racconterà anche il mondo che si muoveva intorno a Bud Spencer, partendo dal partner Terence Hill ai registi con la quale ha collaborato: Steno, Olmi, Festa Campanile, Argentino, Capone e tanti altri ancora.

Il curatore della mostra è Umberto Croppi, co-prodotta da Equa e Istituto Luce-Cinecittà con il supporto SIAE. A collaborare anche la moglie, Maria Amato, e i figli Giuseppe, Cristiana e Diamante Perdersoli. Sarà la voce di Bud Spencer a guidare i visitatori nella mostra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI