Visita serale speciale alla Certosa di San Martino: concerto di musica napoletana


Apertura serale straordinaria alla Certosa e Museo di San Martino. Domenica 19 novembre ci sarà una visita guidata alla rinnovata sezione teatrale, nonché un concerto dedicato alla musica napoletana dal Seicento all’Ottocento. Saranno esposti dipinti, sculture, disegni e stampe prevalentemente ottocenteschi, che raccontano i temi della scenografia napoletana della prima metà dell’Ottocento. Sarà possibile visitare anche una saletta che raccoglie dipinti, sculture e foto di scena di Raffaele Viviani, drammaturgo ed interprete del ‘900, e una nuova sala dedicata a Pulcinella.

Alla visita seguirà alle ore 20.30 un concerto di musica napoletana. Fulvio de Innocentiis, accompagnato dal mandolino del maestro Angelo Vacca, canterà una selezione di brani dal ‘600 all’ ‘800, raccontando aneddoti e curiosità sulla storia della città. Il biglietto per partecipare costa 3 euro. L’orario d’inizio dell’evento è alle 19:30, fino alle 22:30. L’ultimo ingresso è alle ore 21:30. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI