In San Lorenzo … Animae in scena

Animae in san lorenzo locandina

Animae in scena” è un divertente spettacolo tra le mura antiche della Basilica di San Lorenzo nel centro storico di Napoli.

Ancora una volta una visita spettacolo per conoscere la storia e viverla nel migliore dei modi: divertendosi. Lo spettacolo prevede l’intrusione infatti di personaggi nuovi e diversi. Il percorso culturale per il complesso monumentale di San Lorenzo prevede la messa inscena di di una satira che, proprio come nelle antiche tragedie greche, suscita l’attenzione dello spettatore con momenti che si ispirano all’antico per comunicare gli aspetti non sempre felici della società attuale. E così Masaniello, Sisto V, Della Porta e tanti si ritroveranno in un dialogo corale attraverso un viaggio che inizia dal cortile settecentesco della Basilica voluta Papa Gregorio IX nel 1235 per dedicare un monumento a San Lorenzo. Il complesso fu restaurato negli anni e comprende oltre alla chiesa  un bellissimo chiostro e una parte sottostante di epoca greca.

Lo spettacolo scritto e diretto da Maurizio D. Capuano, prodotto dall’Associazione Culturale “Napoli InVersi“, replica il 17 e 24 Luglio alle ore 20,00 e doppio turno alle 21,30.

Con:
Maurizio D. Capuano
Gianluca CINQUE
Gianni GALEPRO
Ilaria INCORONATO
Emanuele IOVINO
Vittorio PASSARO
Romina STRAZZULLO

Con l’amichevole partecipazione di Ursula Muscetta
Assistente di scena e costumi: Federica Del Gaudio

Evento Facebook

Date: 17 e 24 Luglio
Primo spettacolo: ore 20:00.
Secondo spettacolo: ore 21:30

Per info e prenotazioni: 3394290222
(PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

Biglietto:
Intero 12 euro
Sconto comitiva da 10 persone – 10 euro
Bambini dai 10 ai 15 anni –  6 euro

[mappress mapid=”141″]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più