Cappella Sansevero, visita guidata con spettacolo in onore del Principe di Sangro

cappella sansevero visita guidata teatralizzata

Napoli – Il prossimo 30 Gennaio, in occasione dell’anniversario della nascita di Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero, che avvenne nel 1710, l’Associazione Culturale NarteA metterà in scena nella Cappella Sansevero una visita guidata teatralizzata dal titolo “Il Testamento di Pietra”, al fine di omaggiare la figura che ha reso possibile la realizzazione di quel fantastico tempio alchemico e barocco, preso d’assalto ogni giorno da un grandissimo numero di visitatori, che anelano di ammirare lo stupefacente Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino.

La visita si svolgerà, in maniera del tutto eccezionale, secondo due turni, alle ore 19:00 e alle ore 20:00. Il Testamento di Pietra è un viaggio tra i misteri e la vita di Raimondo di Sangro, nella “lotta fra il genio di un uomo e l’ignoranza dei più”. L’evento sarà ripetuto altre quattro volte, a cadenza mensile: 27 febbraio, 19 marzo, 16 aprile e 18 giugno. La prenotazione è obbligatoria, al numero di telefono 339.7020849 o 334.6227785.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Museo Cappella Sansevero e dall’Associazione Culturale NarteA, prevede un percorso guidato di descrizione della storia e delle opere della Cappella Sansevero e della Cavea sotterranea attraverso le parole di Lina Toscano, abbinato alla messa in scena della piéce teatrale scritta e diretta da Febo Quercia, interpretata dagli attori professionisti Sergio Del Prete, Andrea Fiorillo e Antonio Perna.

RIEPILOGO INFO:
Cosa: “Il Testamento di Pietra”, visita guidata teatralizzata
Dove: Cappella Sansevero, Via Francesco De Sanctis, 19/21, 80134 Napoli
Quando: sabato 30 gennaio 2016, ore 19:00 e ore 20:00. Evento ripetuto altre 4 volte fino a Giugno.
Prezzo: 15 euro ad adulto, prenotazione obbligatoria
Contatti: 339.7020849 o 334.6227785

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più