“Il Segreto Celato”, visita interattiva al Maschio Angioino: info e prezzi


Un suggestivo ed originale tour ripercorrendo tratti della nostra cultura all’interno di uno dei simboli per eccellenza della storia partenopea, il Maschio Angioino. Un viaggio a ritroso nel tempo, dalla dinastia francese dei D’Angiò a quella spagnola degli Aragonesi. Domenica 4 marzo verranno raccontate diverse storie legate a questo importante maniero, in particolare quella di Lucrezia D’Alagno, una giovane donna che conquistò il cuore del re Alfonso V D’Aragona, ma che per un destino a lei nefasto non divenne mai regina.

Il percorso prevede l’utilizzo di speciali lenti Oled che proietteranno i visitatori nell’ambiente del XV secolo attraverso la visita video interattiva “Il Segreto Celato” facente parte del progetto a marchio IVI Itinerari Video Interattivi “Il Graal al Maschio Angioino”. Ad accogliere coloro che vorranno scoprire i segreti del Maschio Angioino ci sarà Lucrezia D’Alagno in persona, interpretata dall’attrice Annalisa Direttore. I visitatori infatti indossando gli speciali occhiali Oled interagiranno virtualmente con la favorita di Alfonso V D’Aragona.

L’appuntamento, come detto, è fissato a domenica 4 marzo alle ore 10:30 davanti alla sede Unicredit in via Verdi. Il tour durerà 90 minuti. Il prezzo del biglietto è di 10 euro per gli adulti, mentre è di 8 euro per i visitatori dagli 8 ai 18 anni. La prenotazione, obbligatoria, deve essere effettuata entro e non oltre il 1 marzo. Questi i recapiti da contattare:

Cellulare: 3405365852
Whatsapp: 3317100447


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI