Meteo. Il trionfo dell’estate: ecco quando tornerà il bel tempo


Questo weekend, così come ci avevano anticipato i meteorologi, è caratterizzato da tempo incerto su tutta l’Italia, con un forte calo delle temperature rispetto ai giorni e piogge dislocate un po’ su tutto il territorio nazionale. Questa fase, però, non dovrebbe durare a lungo.

Secondo gli esperti di meteo.it, infatti, a partire da lunedì prossimo le temperature torneranno gradualmente a salire regalando bel tempo e le condizioni ideali per andare al mare:

Le indicazioni che giungono dai modelli suggeriscono proprio una lunga fase di tempo stabile e caldo. Le temperature nei primi giorni della prossima settimana tenderanno a salire per poi assestarsi su valori di circa 2-3 gradi al di sopra della norma. In questo contesto le piogge saranno quasi ovunque assenti, salvo per la possibilità di locali episodi temporaleschi sui rilievi del Nord, maggiormente probabili a partire dal giorno 21.

Siate pronti, dunque, con l’ombrellone e il costume: il caldo sta per tornare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI