Meteo Campania. Colpo di coda dell’estate poi temporali e temperature in discesa


Dopo i primi giorni di settembre caratterizzati da molta pioggia, ora sembra tornata l’estate con tanto sole e temperature alte.

Ma dal prossimo fine settimana si cambierà registro: temporali e temperature di molto inferiori. Si inizierà al Nord Italia, che finora ha goduto di clima mite e temperature anomale per la stagione. Infatti a partire da Giovedì 15 Settembre ci sarà un deciso calo delle temperature: a Milano si passerà da 31° a 22°, a Torino da 26° a 18°, a Genova da 25° a 23°. Come riporta ilmeteo.it, anche a Bolzano, da una massima di 31° si passerà a 25° nella giornata di Giovedì, 5° in meno a Trento. A Firenze si passerà dai 31° previsti per Mercoledì, ai 24 di Giovedì.

Venerdì 16 toccherà alle regioni centrali, con temporali che abbasseranno di molto le temperature, mentre al sud il maltempo scenderà nel fine settimana. Già sabato 17 si avranno temperature inferiori ai 28°, ma domenica 18 e lunedì 19 la nuvolosità aumenterà portando forti temporali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI