Allerta Meteo Arancione su tutta la Campania: 24 ore di rischio idrogeologico


Dopo le piogge dello scorso fine settimana sembrava che fosse tornato sereno, con un nuovo innalzamento delle temperature ed un cielo libero da nuvole. Chi sperava in un autunno mite e poco piovoso dovrà, purtroppo, ricredersi. E’ stato appena diramato un bollettino della Protezione Civile che annuncia una nuova Allerta Meteo su tutta la Campania.

Il grado di criticità è l’arancione, quindi più grave rispetto a quelli a cui siamo abituati. Lo stato di allerta partirà dalla serata di oggi, giovedì 6 ottobre, intorno alle 22:00 per cessare soltanto domani, venerdì 7, alla stessa ora. Ventiquattr’ore di rischio idrogeologico che potrebbero mettere a dura prova la popolazione. In particolare, sono stati annunciati numerosi rovesci di natura temporalesca e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile ricorda, inoltre, che il picco massimo di allerta si raggiungerà questa notte con i temporali e le raffiche più violenti, per poi scemare gradualmente fino a domani sera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI