Allerta Meteo in Campania: 20 ore di temporali e raffiche di vento


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di colore giallo in vigore da stanotte. Sono previsti, infatti, rovesci e temporali dalle ore 00:00 di martedì 17 luglio e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 20:00 di domani.

Si legge dal bollettino: “Sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili nella prima parte della giornata. Possibili raffiche nei temporali“. Potrebbero, inoltre, verificarsi: “Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni;

Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI