METEO. Sarà un Natale di freddo e gelo? Le previsioni

Foto Instagram di @gaebal


Da quanto è attestato dal portale de ilmeteo.it ci sarà una piacevole sorpresa per Dicembre. Infatti nelle prime settimane del mese natalizio ritorneranno il bel tempo, il sole e le temperature aumenteranno. Ciò sarà dovuto all’arrivo dell’alta pressione sub-tropicale che riporterà il sereno. Soprattutto per il giorno dell’Immacolata, 8 Dicembre, la giornata sarà soleggiata in tutta la penisola.

Il maltempo tornerà invece nelle ultime due settimane del mese di dicembre. Correnti in discesa dall’Artico faranno calare in maniera sensibile le temperature. Non sono escluse precipitazioni e venti, soprattutto dovute all’arrivo di nuove correnti gelide dai Balcani, che in alcune zone d’ Italia potranno portare anche la caduta di neve.

Ovviamente gli esperti non escludono probabili variazioni dato che parliamo di previsioni a lungo termine. Ma se così fosse quest’anno il Natale rispetterà tutti gli elementi che lo caratterizzano da tempi dei tempi e che creeranno la classica atmosfera natalizia: freddo e probabili nevicate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI