Meteo per Pasqua e Pasquetta: dove ci sarà il sole e dove la pioggia


Come ogni anno, si aspettano con apprensione le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta. ilmeteo.it ci aggiorna su come saranno le giornate delle festività pasquali e non promettono nulla di buono. Ci sarà una vera e propria dinamicità atmosferica con acquazzoni, temporali e qualche sprazzo di sole, solo su pochissime zone. Tutto ciò a causa di un flusso atlantico proveniente da Ovest che permetterà alle perturbazioni di raggiungere l’Italia e il Mediterraneo.

Saranno delle feste bagnate e molti italiani dovranno cambiare i piani per Pasqua e Pasquetta. A Pasqua ci sarà bel tempo quasi ovunque, con qualche nube innocua su gran parte dello stivale. Ma è all’ora di pranzo che cambierà tutto: temporali nelle zone interne, piogge e grandinate. Precipitazioni previste su Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia e Appennino Centro.Meridionale

A Pasquetta situazione molto simile con acquazzoni improvvisi, tranne su poche zone che potranno beneficiare di qualche sprazzo di sole: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI