ALLERTA METEO. Peggiora il tempo in Campania: in arrivo neve e gelate

Neve in Campania


ALLERTA METEO – Ieri la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta vento valido dalle 16 di oggi fino alle 16 di giovedì 6 febbraio. La valutazione degli ultimi modelli matematici, tuttavia, ha evidenziato un peggioramento delle condizioni, così è stato emanato un avviso di allerta meteo ad integrazione della precedente comunicazione inviata ieri. Sono in arrivo infatti nevicate e gelate accompagnate da venti molto forti settentrionali.

Oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a divenire molto forti soprattutto nella prima parte di giovedì e al mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì a quote superiori ai 500-600m e localmente anche a quote inferiori.

Dalla giornata di mercoledì 05, gelate anche a bassa quota che si riveleranno persistenti a quote collinari. Giovedì 6 venti forti o localmente molto forti settentrionali, possibili gelate anche a quote pianeggianti.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di mantenere attivo il controllo delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso e di attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile anche in ordine al rischio nevicate e gelate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI