Meteo. Addio al gelo, arriva un assaggio di primavera: temperature in aumento di 6°


L’ondata di gelo siberiano che ha investito la nostra penisola di recente ha provocato un crollo delle temperature, con annessa allerta meteo per nevicate, il che ha causato non pochi disagi in Campania. Sembra però che il Burian in arrivo dal Polo Nord ci stia dando tregua: nella seconda metà di febbraio, secondo gli esperti de Il Meteo, è in arrivo un vasto anticiclone che ci darà qualche assaggio di primavera.

Già dalla giornata di martedì 16 febbraio, il contesto meteorologico tornerà decisamente tranquillo su gran parte del Paese, grazie a un vortice di alta pressione proveniente dalla Penisola Iberica. La giornata sarà quindi discretamente soleggiata, con temperature in moderata ripresa nei valori massimi.

La situazione comincerà a cambiare in modo più evidente da mercoledì 17, quando una più decisa rotazione dei venti dai quadranti occidentali farà affluire aria via via sempre più mite, anche se più umida. Ciò comporterà una maggior presenza di nubi: per quanto riguarda invece le temperature, quelle notturne cominceranno a salire, tornando praticamente ovunque su valori superiori allo zero.

Per quanto riguarda la città di Napoli, con l’anticiclone in arrivo da martedì 16 febbraio le temperature si presenteranno decisamente in salita. Da martedì a mercoledì il capoluogo campano conoscerà un incremento di ben 6 gradi nelle minime (che passeranno da 2° a 8°), mentre le massime saliranno fino a toccare punte di 17° nel weekend, ben 11 in più rispetto a oggi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI