Allerta Meteo a Napoli: forti temporali in arrivo e allarme della Protezione civile

Maltempo a Napoli


Dopo alcuni giorni di afa e temperature roventi è arrivata una perturbazione, proveniente dalla Francia, che porterà forti temporali e temperature più basse rispetto alla media, come riporta Napoli Today.

Le regioni più colpite saranno, oltre a quelle settentrionali, tutte quelle tirreniche con particolare attenzione a Napoli e alla Campania. Infatti la Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Campania ha reso pubblico un avviso di criticità idrogeologica per le conseguenze che potranno avere sul territorio le precipitazioni di forte intensità. Queste condizioni temporalesche potranno associarsi a venti moderati e mare agitato, pertanto la Protezione Civile, in accordo con l’assessore delegato Edoardo Cosenza, ha raccomandato le autorità regionali di adottare tutte le precauzioni necessarie per ostacolare i fenomeni ed evitare disagi in città.

Insomma un’estate capricciosa che sembra non voglia arrivare, facendosi desiderare soprattutto dai tanti vacanzieri e pendolari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI