Previsioni meteo a Napoli: altro che primavera, arriva il freddo gelido

Maltempo a Napoli


Le previsioni del meteo a Napoli non promettono nulla di buono, almeno in questo inizio di settimana. Nonostante la primavera sia ufficialmente già cominciata, a causa dell’aria fredda proveniente da una perturbazione di origine artica si registra una fase di tempo praticamente invernale con venti forti e burrascosi e un calo marcato delle temperature.

Previsioni del meteo a Napoli dal 27 marzo al 2 aprile 2023

Secondo i meteorologi di meteo.it l’aria fredda di origine artica tra lunedì 27 marzo e martedì 28 marzo si propagherà fino al Centro e al Sud. Le nubi potranno anche portare pioggia e temporali. Mercoledì 29 arriverà invece l’alta pressione che se da una parte spazzerà via le nuvole, dall’altro non provocherà un immediato aumento delle temperature poiché i tiepidi venti provenienti da sud e sud ovest ci metteranno qualche ora prima di eliminare gli effetti delle correnti nordiche.

Nuovo peggioramento nel weekend

Sarà dunque la giornata di giovedì 30 marzo a mostrare i caratteri più tipici dell’inizio della primavera, con un innalzamento delle temperature anche fino a 18 gradi, cioè in linea con le medie del periodo. A Napoli aumenteranno anche le temperature minime, le quali dai 7 gradi di martedì e mercoledì passeranno ai 13 di sabato. Nel fine settimana invece è attesa una nuova perturbazione che potrebbe portare pioggia e occasionalmente anche temporali: si tratta tuttavia di una tendenza che sarà confermata o smentita nei prossimi giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI