ALLERTA METEO in tutta la Campania: 24 ore di maltempo e temporali

Allerta meteo in Campania


Allerta Meteo in Campania il 27 e 28 marzo 2024, valida dalle ore 12 di mercoledì alle 12 di giovedì. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, replicando dunque l’avviso già emanato e valido per il 26 marzo 2024.

Allerta Meteo in Campania il 27 e 28 marzo 2024

Su tutta la Campania si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

Si ricorda che è attualmente in vigore un precedente avviso di allerta meteo di colore Giallo inviato ieri dalla stessa Protezione civile regionale e valido fino alle 20 di oggi solo sulla fascia costiera. La criticità riprende a partire dalle 12 di domani: si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

Chiusi tutti i parchi cittadini a Napoli

Il Comune di Napoli, in conseguenza dell’allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle ore 12,00 di domani, mercoledi 27, alle ore 12,00 di giovedì 28 marzo, saranno chiusi i parchi cittadini. Sarà chiuso, inoltre, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI