Mare agitato, stop ai collegamenti con le isole: cancellati gli eventi, salta Cicchella

Mare agitato, stop ai collegamenti con le isole: cancellati gli eventi, salta Cicchella


Onde che raggiungono i quattro metri, vento intenso e mare agitato. Dall’alba di oggi sono sospesi tutti i collegamenti marittimi tra le isole di Ischia e Procida e Napoli. Si spera di poter riprendere alcune corse con i traghetti già dalla prima mattinata o nel pomeriggio, mentre è certo che i mezzi veloci (aliscafi e catamarani) resteranno fermi in porto.

Vento forte, mare agitato: isole senza collegamenti, si parte solo da Pozzuoli per Ischia

Al momento, i collegamenti sono garantiti solo sull’asse Ischia-Pozzuoli grazie al traghetto Maria Buono della Medmar, a cui si unirà il Nereide, che partirà per il porto di Pozzuoli alle 11:10. Per quanto riguarda il meteo a Napoli domani, è stata emessa un’allerta gialla in Campania: si prevedono temporali e forti venti. Le avverse condizioni climatiche hanno causato anche l’annullamento di alcuni eventi programmati sull’isola per l’antivigilia di Natale, tra cui la performance di Francesco Cicchella a Panza, che è stata cancellata.

Allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo, insieme a un avviso per venti forti e mare agitato. Gli avvisi, validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre, interessano l’intero territorio regionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI