Universiadi 2019: Italia in campo. Trionfo del San Paolo per gli azzurri

sdr

Ultima per ordine di sfilata, ma prima per numero di atleti partecipanti, l’Italia ha fatto la sua entrata all’interno dello stadio San Paolo, per l’apertura della Cerimonia inaugurale delle Universiadi 2019.

Gli atleti della Nazionale italiana sono stati accolti dal pubblico della struttura sportiva partenopea. Il pubblico li aspettava da tempo, dato che hanno in primis sfilato le altre nazioni. Tra di esse, un’ovazione molto calorosa è stata riservata in modo particolare a Brasile e Argentina. Gli atleti di quest’ultima hanno anche sventolato la maglia di Maradona.

Altri Stati invece, come la Germania e la Francia sono stati accolti tra i fischi e i malumori degli spettatori della Stadio San Paolo. Su tale reazione, probabilmente avranno influito gli utlimi casi politici riguardanti le politiche di immigrazione. Lo Stadio partenopeo ha fatto sentire forte infatti il suo dissenso verso le loro bandiere. Per il resto, l’accoglienza del pubblica sembra esser stata buona.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più