Diego Armando Maradona torna in Argentina, è il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata


LA PLATA – El pibe de oro torna a casa. Diego Armando Maradona è il nuovo allenatore del Gimnasia La Plata, storico club argentino che milita nella Prima Divisione. L’ufficializzazione del nuovo direttore tecnico è stato comunicato attraverso un video in cui l’ex capitano del Napoli compare con la celebre maglia numero 10 della seleccion albiceleste.

Maradona ha così commentato la sua nuova avventura sulla propria pagina Facebook : «Finalmente, ora è ufficiale. Sono molto felice di essere il nuovo dt di Club de Gimnasia y Esgrima La Plata. Voglio ringraziare il presidente Gabriel Pellegrino per questa opportunità, e dire a tutti i tifosi che andiamo a lavorare con anima e vita per il lupo. Un abbraccio e grazie mille!».

Oggi alle 18.30 (ora locale) è prevista la conferenza stampa presso l’Hotel Grand Brizo de La Plata. Domani, invece, Maradona abbraccerà i suoi nuovi tifosi allo stadio Juan Carmelo Zerillo.

Il Club de Gimnasia y Esgrima La Plata è stato fondato nel 1887 ed è la società calcistica più antica ancora attiva del Sud America. Nel corso della propria storia ha vinto un solo titolo, il campionato argentino nel 1929. Il club vive un’antica rivalità con i cugini dell’Estudiantes che culmina nel Classico Platense, uno dei derby più accesi del calcio argentino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI