Foto. Dalla Circumvesuviana alla Linea 1 di Napoli: tanti omaggi per Maradona


Il più grande calciatore di tutti è andato via ieri, lasciando l’amaro in bocca non solo a tutti i napoletani e a tutti i tifosi di calcio, ma a tutto il mondo. El Pibe De Oro, così chiamato, è stato tra ieri e oggi omaggiato da tantissimi, anche dalla Circumvesuviana e dalla Linea 1.

Alla fermata della Circumvesuviana di Piazza Garibaldi, sul tabellone dove sono sempre gli orari dei treni, spunta la scritta “Ciao Diego“. Un ultimo saluto a Diego Armando Maradona, la prova vivente che chiunque con le proprie forze può farcela, esempio di chi si rialza e combatte.

Altresì, sulla Linea 1 di Napoli, invece, c’è la scritta “Ad1os”. L’addio al calciatore più famoso del mondo, che ha combattuto per il Napoli e con il Napoli, sfidando pregiudizi e le discriminazioni del Nord contro il Sud.

In ognuno di noi, anche per chi non ha vissuto l’epoca delle sue grande vittorie, resta Diego. Resta Diego nelle nostre lotte e trionfi, resterà un po’ di Diego Armando Maradona quando guarderemo inconsapevolmente il numero 10. Un uomo che ha saputo da solo onorare Napoli e le sue sfaccettature. Maradona era Napoli e il suo volto da oggi sarà ovunque per le stradine, per i bassi, per il centro storico della città. Di seguito le foto:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI