Fratelli Napoletani e Salernitani, il gruppo facebook per dire stop all’odio sportivo

Fratelli Napoletani e Salernitani


Fratelli Napoletani e Salernitani. Si chiama così il gruppo facebook nato il 27 gennaio di questo anno che nelle ultime settimane sta spopolando sul social con un forte incremento di iscritti.

Gruppo Facebook. Chi lo ha creato e perché

Il gruppo in 8 mesi ha già raggiunto oltre 4000 adesioni. A crealo un tifoso del Napoli. Con una dettagliata descrizione visibile sulla piattaforma social, spiega i motivi che lo hanno spinto a far nascere la comunità virtuale:

«Sono napoletano tifoso del Napoli ma soprattutto un identitario, difensore del Sud, della nostra storia e delle nostre tradizioni. Il gruppo nasce da un’ idea del sottoscritto per cercare di eliminare quest’odio e questo rancore che c’è tra i cittadini napoletani e salernitani, da un punto di vista calcistico, ma non solo. Possibile che questa assurda e tristissima rivalità non possa volgere al termine? Io ci credo. Vengono accettati solo post e notizie con finalità distensive e di aggregazione oppure di discussioni costruttive. Se volete dare una mano per la causa…. “

Quando nasce la rivalità tra tifosi del Napoli e della Salernitana

La rivalità tra le due tifoserie ha una data: 22 giugno 1994. Quel giorno i granata vincono la finale playoff e raggiungono la promozione in Serie B battendo nell’ex Stadio San Paolo di Napoli i cugini della Juve Stabia. Quel giorno sono presenti anche dei tifosi del Napoli che nel corso del match simpatizzano per le vespe entrando nella curva degli stabiesi. Da quel giorno le due tifoserie si sono scambiate reciprocamente antipatia sportiva.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI