Basket under 17, Sporting Club Ercolano corsaro a Portici


Il tabellone alla fine recita 55-68. Nessuna sorpresa, dunque, per una gara sulla carta già scritta. Parliamo della sfida tra lo Sporting Club Ercolano di coach Talamo e i padroni di casa del Portici, guidati da coach Persico.
Partita valida per il campionato Under 17 di basket.

Protagonista assoluto Vincenzo De Gaetano, autore dei 14 punti che consentono agli ospiti di portare a casa la vittoria. Ottima anche la prova del solito De Fazio, il quale però alterna delle scelte offensive molto oculate a delle forzature che fanno poco onore alle sue doti.

Caso a parte, invece, Vincenzo D’Ambrosio, che crea e distrugge tutto da solo. Tramutando in cifre queste parole recupera dieci palloni agli avversari, ma gli sono attribuite ben dieci palle perse.
Un monito per lavorare sulla concentrazione e sulla gestione del ritmo per il playmaker ercolanese, che ha visto anche il felice ritorno in campo di suo fratello Salvatore, autore di una bella prestazione e di scelte sempre molto intelligenti.

Sul fronte Portici, nonostante la sconfitta, si vedono i progressi fatti grazie al lavoro di coach Persico, che sta curando la crescita del gruppo. In più di una occasione, infatti, l’attacco dello Sporting Club è stato messo in difficoltà, con una zona attaccata maldestramente dai ragazzi di coach Talamo.

Partita, dunque, divertente ma dal risultato scontato. A vivacizzare la gara, però, la piacevole sorpresa di De Maria, ad inizio anno fuori dalle rotazioni dopo i problemi dello scorso anno, che alterna scelte vantaggiose per l’attacco ad altre scelte decisamente scadenti.
Il lavoro di coach Talamo sta portando i propri frutti anche in termini di classifica e con questa seconda vittoria nel girone di ritorno De Gaetano e compagni possono ambire ad entrare nella seconda fase Gold, riuscendo magari ad ottenere qualche vittoria in più dell’andata.

Prossimo appuntamento martedì 3 marzo, ore 19.45. Al Tilgher arriva la capolista Angri. Un altro match che sembra già segnato, ma che potrà avere connotati interessanti se gli “orange” non regaleranno nulla ai fortissimi avversari.

Tabellini:
Sporting Portici vs S.C.Ercolano 55 a 68
Parziali (13 a 23, 34 a 44,39 – 54)
S.C.Ercolano:
Marotta, Raia, Riccone, De Fazio 11, De Gaetano V (cap) 14, Panariello D. 12, D’Ambrosio V. 6, Panariello G. 7, D’Ambrosio S. 7, Amendola 2, De Maria 8,  De Gaetano P. 1.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI