Basket serie D: Ercolano vince, ma non convince



Il punteggio finale recita 63-86. Vince lo S. C. Ercolano, ma non convince. I ragazzi di coach Caprio, infatti – contro il CBTA di coach Oliviero -, riescono a dare il break decisivo soltanto nell’ultimo periodo.

Molto sentita la partita per un oplontino doc degli orange, Salvatore che con una prestazione ricca di luci ed ombre rispecchia l’andamento della sua squadra.

Il primo, invece, è contraddistinto da ritmi frenetici e da una gestione delle transizioni molto discutibile per entrambe le compagini. Il parziale, però, seppur di poco, è a favore dei padroni di casa, trascinati da un imprendibile Romito, in grado di mettere in crisi gli esperti Olivieri e Guarino. Si va così al primo intervallo col risultato di 21-20.

Riparte con lo stesso andamento anche il secondo quarto. Ercolano tenta di dare i break con belle giocate offensive, ma si perde inspiegabilmente in difesa concedendo tantissimi secondi tiri ai neroverdi di Torre Annunziata. Quest’ultimi ne approfittano restando a contatto e facendo terminare il primo tempo sul 41-42 per i ragazzi di coach Caprio. 

Alla ripresa dalla pausa lunga lo S.C. Ercolano ritorna in campo con l’intensità difensiva giusta e nonostante in attacco la squadra stenti a decollare si avverte l’inversione di tendenza che può dare una svolta alla partita.
Svolta che avviene nell’ultimo periodo, dove salgono in cattedra i due senior con maggiore esperienza di Ercolano. Carrozzo e Cusitore riescono ad annichilire in entrambe le fasi di gioco i giovani oplontini, che si innervosiscono e cedono punti su punti finché il gap finale non recita un pesantissimo meno 23. A chiudere definitivamente la partita c’è poi il canestro del giovanissimo “orange” De Gaetano.

Lo S.C. Ercolano deve, però, archiviare molto in fretta la vittoria, perché si avvia verso una settimana decisiva per le sue ambizioni. Sabato è in programma, infatti, lo scontro al vertice contro il CAB Solofra per decretare la capolista del Girone B. Per il CBTA di coach Oliviero ci sarà, invece, l’ennesimo scontro valevole per una salvezza, che alla fine del girone di andata sembrava alla portata dei neroverdi ma che alcune sconfitte brucianti hanno minato il loro percorso.
Appuntamento a sabato per tutte le compagini del campionato di Serie D, perché vi sarà la contemporaneità degli incontri per decretare i verdetti di questa regular season.

Tabellini:
CB Torre Annunziata vs S.C. Ercolano 63 a 86
Parziali (21 a 20, 41 a 42, 54 a 58)
CB Torre Annunziata:

Magliulo 1, Romito 13, Iovane, Caldiero 3, Ciliberto, Colledo (cap) 18, Russo 8, Uliano 8, Fibruna, Carafa 2, Abbagnante, Caldara ne.
All.re Oliviero

S.C. Ercolano:
Olivieri 15, De Fazio, Nappo,Cusitore 14,Ordine4,Guarino(cap)3, Amendola, Salvatore 16, Gaudino 10, Mattei ne, De Gaetano V 2, Carrozzo 13.
All.re Caprio 
Ass. All.re Izzo e Picone

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI