Basket serie D, al via i play-off

basketttn

Un’ intera stagione concentrata in quaranta minuti di gioco. Soltanto tre gare per passare al turno successivo.
La tensione che sale e la possibilità di giocarsi l’intera annata sportiva con una sola azione di gioco. I play-off sono questo e tanto altro.

La serie D regionale Campania vedrà scontrarsi le migliori otto formazioni del girone A e del girone B in tre turni, che andranno a decretare le due promosse in serie C Nazionale.
Quest’anno la promozione varrà doppio, perché con la riforma dei campionati vi sarà l’abolizione della serie C regionale e quindi la possibilità per le squadre in lotta di affacciarsi su un palcoscenico nazionale.

Le squadre saranno impegnate nei seguenti incontri:
Angri vs Basket Parete
Casapulla vs Capo Miseno
Pall. Afragola vs Cus Caserta
Basket Acerra vs Pall. S. Maria a vico
Felix Napoli vs C.S. Secondigliano
Pol. Battipagliese vs Sporting Portici
S.C. Ercolano vs Al Delfino Mugnano
Pol. CAB Solofra vs Virtus Pontecagnano

Gli incontri avranno il loro primo atto domenica 12 aprile con Gara 1, che in molti casi risulta già essere decisiva.
Le sfide da seguire con più attenzione per il maggiore equilibrio in campo sono quelli tra la rinnovata Felix Napoli e l’incredibile C.S. Secondigliano, che ad inizio stagione ha collezionato una sfilza di vittorie straordinaria.
Anche tra S.C. Ercolano e Mugnano si prospetta una prima sfida intensa, con i ragazzi di coach Caprio chiamati a mettere il massimo in campo per superare un primo turno molto ostico.

Il ruolo dell’outsider potrebbe essere conteso tra Capo Miseno e Basket Parete, impegnate contro Casapulla e l’imbattuta Angri, ma i ragazzi di Miseno e quelli di Parete proveranno senz’altro a vendere caro ogni singolo canestro.
Non ci resta che aspettare fino a questa domenica, perchè in serie D non è dato sbagliare per chi vuole raggiungere la C nazionale.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più