Serie A al tappeto: Napoli-Torino da record! Ecco perchè


Il Calcio Napoli è tra le squadre più seguite in Italia, ormai non ci sono più dubbi. A parlare sono infatti i dati che, complice anche il posticipo serale e le altre sfide giocate in contemporanea, hanno consegnato al match Napoli-Torino lo scettro per la gara più seguita della 18^ giornata di Serie A. A darne l’annuncio è stata proprio la società azzurra attraverso le pagine del proprio sito ufficiale.

Stando alla nota, gli ascolti elaborati della Lega Nazionale Professionisti Serie A su dati AGB/Auditel – tenendo in considerazione gli spettatori di Mediaset e Sky – hanno confermato che la sfida tra Napoli e Torino è stata seguita da ben 1.640.501 spettatori, con uno share del 6,15%. Staccate, quindi, le altre sfide sentitissime come Empoli-Torino (1.399.098), Genoa-Sampdoria  (1.340.409) e Juventus-Hellas Verona (870.633).

Da segnalare, inoltre, la presenza dei 39.726 spettatori al San Paolo, in maggior numero rispetto ai 38.748 di Juventus-Hellas Verona. Numeri positivi anche in confronto a Milan-Bologna (31.381) e Genoa-Sampdoria (30.216). Insomma, dopo le statistiche dell’IFFHS il Napoli può sorridere anche per gli ultimi dati raccolti: la squadra di Sarri tra le più apprezzate, a dirlo sono i numeri!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI