Video. I cori più belli dei tifosi del Napoli con testo

Tifosi del Napoli


Un giorno all’improvviso… si può definire come la colonna sonora di questa strepitosa stagione azzurra, un coro cantato a squarciagola dai tifosi ma anche dai protagonisti in campo al termine di ogni vittoria. Il periodo dei malumori della piazza e delle proteste sembra ormai alle spalle, e il pubblico del San Paolo ora è considerato più che mai come il dodicesimo uomo in campo per il Calcio Napoli. Dal 1′ al 90′ senza interruzione, i cori che si innalzano e che danno voce alla passione delle curve che fino ad ora hanno spinto la compagine azzurra al primo posto in classifica: sognare, a questo punto della stagione, è più che lecito.

Ma quali sono i cori più gettonati tra i tifosi partenopei? In che modo le curve supportano i loro beniamini dagli spalti? Per rispondere a queste domande abbiamo raccolto i cori da stadio più in voga al San Paolo, andando a ripescare anche determinate strofe che appartengono ormai al passato ma che comunque hanno fatto storia. Mettetevi comodi e godetevi questa raccolta di emozioni tutte azzurre!

Un giorno all’improvviso, mi innamorai di te. Il cuore mi batteva, non chiedermi perché. Di tempo ne è passato, ma siamo ancora qua. E oggi come allora difendo la città. Alè alè alè, alè alè alè. Alè alè alè, alè alè alè…

 

E’ passato tanto tempo, non ci lasceremo mai. Siamo figli del Vesuvio, forse un giorno esploderà. Una vita insieme a te, di domenica alle tre. Non riesco a stare solo senza te! Quando un giorno morirò, da lassù ti guarderò. Quanti cori al funerale chiederò!

 

E io canterò, oltre il novantesimo. E’ una vita che ti seguo, forza Napoli fai gol! E forza azzurri, la curva ve lo chiede, la curva ve lo canta, dovete fare gol! Non c’è partita, sconfitta, nè diffida, che ti possa tenere lontano dal mio cuor!

https://www.youtube.com/watch?v=-o6bFS-2EiY

 

Son passati diversi anni, da quest’ultimo tricolore. Tante cose sono cambiate, sempre uguale è la mia passione. Sostenere la maglia azzurra, incitarla alla vittoria. Son passati diversi anni, ci ripenso e ci godo ancora! Oh oh oh oh oh oh, oh oh oh oh oh oh… ci ripenso e ci godo ancora! Era un giorno caldo d’agosto, fu deciso in tribunale. La mia fede non ha speranza, retrocessa senza giocare. Dei tifosi nessun rispetto, pagan caro anche questo prezzo. Nonostante questa disfatta, ripartiamo a testa alta. Siamo pronti alla battaglia, per difender la nostra maglia. Giulianova e Manfredonia, quante offese alla nostra storia. Non dimentico la questura, tanti abusi e la linea dura. Ma si sa, è la mia vita: me ne frego della diffida! Oh oh oh oh oh oh, oh oh oh oh oh oh… me ne frego della diffida!

 

Alè Napoli Alè, Alè Napoli Alè. Io canto per te, sei tutta la mia vita, chilometri e sambuca, sarò sempre con te!

 

In un mondo che non ci vuole più, canterò di più canterò di più. Oooh, Ooooh, Ooooh, Oooh…

 

Che bella vita è, vivere insieme a te, la nostra è una malattia che non va più via. Non ci ho pensato mai, nemmeno in mezzo ai guai, vivere senza te è impossibile. Non ne possiamo più, delle divise blu, la tessera del tifoso fattela tu. Io non mi omologo, io non mi tessero. vivere senza te è impossibile…

 

Eh alè alè, alè alè alè alè Vesuvio. Eh alè alè, alè alè alè alè Vesuvio. Eh alè alè, alè alè alè alè Vesuvio. Eh alè alè, alè alè alè alè Vesuvio. Perchè il Vesuvio è la terra che amiamo, e dell’eruzione ce ne freghiamo!

 

Circa 10 anni fa, salutavo la Serie A. Retrocedevo in B, ero pieno di debiti. Non è finita qui, il tribunale ci manda in C. Ora che sono qua, lo scudetto voglio sognar. Se un giorno invecchierò, ai miei figli racconterò. Che bella vita è, voglio viverla insieme a te. Magico Napoli, non conosco ostacoli. Che bella vita è, voglio viverla insieme a te!

 

Noi siamo ancora qua, non ci fermeremo mai. Non c’è una legge che, potrebbe fermare me. Il Napoli seguirò. Ovunque lo sosterrò. Ormai e’ da tempo che, io vivo insieme a te. Alé Forza Napoli, Alé Forza Napoli, Alé Forza Napoli, Alé Forza Napoli, Alé Forza Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=6zful0d_0NA

 

Biancoazzurro è il colore del mio cuore, sono nato per sostenere te. Contro leggi, diffide e repressione, il mio posto è qui accanto a te. Abbandono lavoro e famiglia, la ragazza mia lascia perché. In Italia, in Europa e nel mondo, non c’è stadio che non veda me!

 

Ricordo quand’ero fanciullo, sognavo una maglia e un pallon. Guardando la curva che canta, io provo la stessa emozion. E quando il Napoli è in campo, fortissimo batte il mio cuor. La voce mi trema e son certo, che il Napoli e il mio unico amor!

 

Nella mia vita ci sono due colori, son due colori che a me fanno soffrire. Nella mia mente un ideale, e nel mio cuore Napoli! Alè alè alè alè alè alè Napoli alè! Alè alè alè alè alè alè Napoli alè!

 

E’ per te, è per te, è per te, che io canto per te. Ovunque sarai io sarò, non ti lascerò mai. Io lo so, io lo so, io lo so, sono pazzo di te. Tu lo sai, tu lo sai, tu lo sai, che io vivo per te…

 

Perché, perchè, la domenica mi lasci sempre sola… per andare a vedere la partita di pallone… Perchè? Perché? Perché il Napoli lo amo più di te!

 

Alè, Napoli alè! Segnaci sto gol! Conquista la vittoria, conquistala per noi!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI