Foto. Scarpa d’Oro, doppietta Aubameyang. Se Higuain segna contro l’Empoli…


Il Calcio Napoli si appresta ad affrontare la delicata sfida contro l’Empoli, ma quest’oggi al San Paolo ci sarà la classica ‘sfida nella sfida’ (anche se a distanza) tra Gonzalo Higuain e l’attaccante del Borussia Dortmund Pierre-Emerick Aubameyang che ieri grazie alla doppietta che ha permesso alla propria squadra di battere nel finale l’Ingolstadt, ha siglato il suo ventesimo goal stagionale. In questo modo l’attaccante della squadra tedesca si è posizionato al secondo posto nella speciale classifica cannonieri che sancirà il vincitore della Scarpa d’Oro, ad una sola lunghezza dall’argentino che è a quota ventuno goal stagionali.

Il Pipita quindi, quest’oggi dovrà assolutamente segnare almeno un goal per tenere a distanza il francese e allungare ulteriormente sui diretti concorrenti altrettanto temibili, basti pensare che alle spalle di Higuain ci sono campioni dal calibro di Cristiano Ronaldo, Benzema, Suarez, e Neymar. Di seguito vi riportiamo la classifica aggiornata dei bomber europei in lizza per la Scarpa d’Oro e pubblicata da transfermarkt.it:

scarpa d'oro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI