Napoli, non solo la sfida alla Juve. Ci sono 3 record che si possono battere

Calcio NapoliIl Calcio Napoli quest’anno sta vivendo una delle sue migliori stagioni calcistiche della sua novantennale storia. La formazione del tecnico toscano Maurizio Sarri, alla sua seconda stagione in assoluto nella massima serie del campionato italiano, è in lotta non solo per il tanto agognato ed aspettato terzo scudetto ai danni dei rivali storici della Juventus, ma anche per battere nuovi record statistici e riscrivere la storia del club di Aurelio De Laurentiis.

Nel dettaglio si può evincere, entrando nelle pagine statistiche, che il Napoli può battere tre record: la formazione azzurra è l’unica squadra imbattuta in seria A tra le mura amiche. Se dovesse chiudere la stagione con 0 sconfitte al San Paolo, andrebbe a migliorare il record di una sola sconfitta maturata nei campionati 1946/47 e nel 2012/13.

Analizzando un altro record si può evidenziare quello dei punti ottenuti sempre in casa. Il Napoli potrebbe superare il record di 46 punti. Attualmente è a quota 32. Infine, per quanto concerne le vittorie interne, lo score attuale è di 10 successi ed il record da battere è di 14 vittorie nella stagione 2012/13.

Per tifosi del Napoli si prospetta, da quì sino a fine campionato, una stagione tutta da vivere. Scudetto e non solo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più