Sarri contro Benitez e Mazzarri, numeri a confronto: ecco il vincitore

SarriIl tecnico toscano del Calcio Napoli, Maurizio Sarri, dopo gli scetticismi di inizio stagione dei tifosi che rimpiangevano l’addio di Rafa Benitez, li ha conquistati poco dopo a suon di vittorie e bel gioco. Lasciandoci alle spalle il mese buio di febbraio, dove il Napoli è uscito dall’Europa League ai sedicesimi contro il Villarreal di Marcelino, perso con la Juventus di Massimiliano Allegri e pareggiato in casa con il Milan e fuori casa contro la Fiorentina, l’allenatore toscano a livello di numeri, al momento, ha superato i suoi predecessori.

Difatti Sarridopo 27 partite di campionato, come ricorda La Gazzetta dello sport, ha cinque punti in più rispetto a Mazzarri e tre rispetto a Benitez. Inoltre questo Napoli, in fase offensiva, ha superato quello Benitez segnando più gol mentre, in fase difensiva, ha incassato lo stesso numero di gol di quello di Mazzarri.

Attualmente il Napoli è al secondo posto con 58 punti, a -3 dalla Juventus. Con 11 giornate al termine del campionato e 33 punti a disposizione gli bastano solo 7 vittorie per superare il record di punti, 78 con Mazzarri e Benitez. Come andrà a finire?

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più