Europei 2016: a sorpresa Conte chiama un azzurro, ma un altro rischia il posto


La Gazzetta dello Sport dedica spazio allo stage pre europeo. I convocati per il Calcio Napoli sembrano essere Insigne, Jorginho e Gabbiadini. Qui la sorpresa perché Gabbiadini ha giocato poco fin’ora, anche se in quei pochi minuti giocati ha risposto sempre presente alle necessità della squadra, e quindi rispetto ai minuti giocati ha una media invidiabile. Vista la fame di centrocampisti dell’Italia risalgono le probabilità per alcuni giocatori ormai fuori (Pirlo, Giovinco e De Rossi). E se Pirlo e Giovinco non convincono del tutto Conte, De Rossi ci sarà di sicuro, vista la sua duttilità e la possibilità di arretrare sulla linea dei difensori.

Senza Marchisio è di fatto escluso il 4-2-4. Non è del tutto certo ma molto probabile che si ripartirà dal 3-5-2, che può dare a quest’Italia le certezze che mancano grazie al “pacchetto” Juve. Il 3-5-2 potrà comunque alternarsi a gara in corso al 4-4-2. A centrocampo sicuro in 6 quindi. Restano due posti a disposizione, i pretendenti sono: Soriano, Montolivo e Bernardeschi. Potrebbero comunque dire la loro Jorginho, Sturaro e Baselli. In attacco, sicuramente in 4, se la giocano Insigne (poco amato da Conte e che potrebbe non partire per la spedizione in Francia) con Belotti e Giovinco.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI