Champions League, al via i sorteggi: quali club può incontrare il Napoli

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League


Ci siamo. Oggi pomeriggio, dal Principato di Monaco, prenderà ufficialmente il via la Champions League 2018/2019. Il giorno più atteso, ma anche più temuto, è arrivato. I sorteggi ci diranno quale sarà la composizione degli 8 gironi della competizione ed in quale gruppo verrà inserito il Napoli di Carlo Ancelotti.

Conclusi i play-off, quindi, è tempo di guardare a le 32 squadre del torneo. Il Napoli, com’è noto, è inserito in seconda fascia. Di conseguenza, gli azzurri sono certi di evitare tutte le squadre inserite in questo gruppo, tra cui: Borussia Dortmund, Manchester United e Tottenham.

I veri problemi, per gli azzurri, vengono dalla prima fascia. Oltre alla Juventus (che, almeno in questa fase del torneo e fino agli ottavi, il Napoli non può incontrare) ci sono: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Lokomotiv Mosca. Tutti top club candidati alla vittoria della competizione, ad eccezione del club russo, la squadra più abbordabile di questa fascia.

Problemi anche per quanto riguarda la terza fascia. In questo gruppo, infatti, c’è lo spauracchio Liverpool, finalista di Champions della scorsa stagione che ha già affrontato il Napoli quest’estate, battendolo per 5-0. Oltre agli inglesi, gli azzurri potrebbero ritrovarsi con una di queste squadre: Schalke 04, Lione, Monaco, Ajax, CSKA, PSV e Valencia.

Molto più abbordabili, invece, i club inseriti nella quarta ed ultima fascia. Qui troviamo anche l’Inter, ma vale lo stesso discorso fatto per la Juventus. Queste, le squadre che potrebbe incontrare il Napoli: Viktoria Plzen, Brugge, Galatasaray, Young Boys, Hoffenheim, Stella Rossa, AEK. Vi ricordiamo, infine, che ci sarà una diretta tv per poter seguire i sorteggi di Champions League.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI