Rigore al Napoli, è polemica. Rizzoli ammette l’errore: “Non devono capitare”


“C’è stato qualcosa che non ha funzionato nella collaborazione tra arbitro e Var, un errore che va corretto e non va ripetuto”. Si esprime così il designatore arbitrale Rizzoli ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso della trasmissione “Radio anche’io sport”.

Massa che ha assegnato un rigore molto dubbio al Napoli a Firenze, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sarà punito per l’errore. Rizzoli continua a parlare dell’arbitraggio del Franchi: “Ho parlato con Massa e Valeri, certo. Sono i primi a essere rammaricati, amareggiati, dispiaciuti con sé stess. Dopo aver preparato una partita, accettare una gestione simile è dura per un arbitro di esperienza come Massa e per Valeri, che come Var ha fatto anche i Mondiali in Russia. Sono errori di valutazione e intervento che non devono capitare: li analizzeremo insieme”.

La Serie A è cominciata subito tra le polemiche che sono costate l’espulsione a Vincenzo Montella, tecnico della viola, e le sue dichiarazioni al vetriolo nel post partita. Per fortuna ci ha pensato il Ds Pradè a stemperare gli animi. Rimane una direzione di gara scarsa che non promette bene per la continuazione del campionato, in considerazione del fatto che Massa e Valeri al Var sono considerati direttori di gara validi e soprattutto esperti.

Occhi puntati sulla designazione di sabato prossimo, dove gli occhi saranno puntati su Juventus-Napoli. Un errore macroscopico in quella serata potrebbe avvelenare fin da subito lo spettacolo della massima serie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI