Borriello: “Faremo la scritta ‘Napoli’ sui sediolini. Sul parcheggio…”


Lo stadio San Paolo ha iniziato il suo restyling prima delle Universiadi e continuerà a rimettersi a nuovo, come comunicato dall’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “C’è una sensazione, appena si entra al San Paolo, davvero impressionante. E’ una bella emozione vedere lo stadio nuovo, ne dobbiamo esserne orgogliosi. Quella è casa nostra, va preservata. Convenzione? Abbiamo avuto contatti recenti. A breve ci sarà una formalizzazione della richiesta di aderire e si procederà alla firma della convenzione. Terzo anello? Tra un mese circa finirà la gestione Aru, ci sono ancora dei lavori in corso. Poi vedremo noi cosa fare. Quelle superfici possono essere brandizzate, trovando forme di autofinanziamento che ci permetterà di coprire quelle brutture. Si può anche ipotizzare di solarizzare quella copertura”.

“Parcheggio? Ha problemi strutturali, non raggiunge la capienza per il quale era stato progettato. Dal 1990 al 2019 è passato un mondo, sono chiamate le normative. In questo momento non c’è ancora possibilità di rivederlo aperto. La pista è bella, l’abbiamo fatto coi colori della squadra e del mare. Per ora teniamocela qui, non è costata poco, preserviamola. poi ci faremo ragionamenti. Posti numerati? Ogni sediolino ha il suo numero, non si può sbagliare. Starà al tifoso rispettare il suo posto. La scritta Napoli sui sediolini? Sì, potrebbe esserci. Abbiamo fatto il conto dei sediolini, stiamo ipotizzando una scritta in bianco. Non è nell’appalto con Aru, quindi dobbiamo aspettare che finisca questa fase finale dei lavori delle Universiadi. Possiamo annunciarlo: ci sarà la scritta ‘Napoli’ sui sediolini. Aspettiamo qualche settimana”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI