UFFICIALE. Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli

Gennaro Gattuso - Foto: Radio Kiss Kiss Napoli


Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli. La notizia è giunta attraverso Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale della SSC Napoli. Già da qualche giorno era segnalato come profilo più accreditato. Oggi alle ore 18:00 è stata fissata la conferenza stampa di presentazione.

Cuore, grinta e tenacia, è quello che Aurelio De Laurentiis chiede a una squadra che troppe volte quest’anno è sembrata applicarsi troppo poco. Ringhio, così soprannominato da calciatore perché in campo dava tutto ciò che aveva, ha dimostrato di poter trasferire quel carattere anche in panchina.

Certo, la grinta da sola non basta. Servono anche accorgimenti sia tecnici che tattici; Gattuso dovrà essere in grado di soddisfare le aspettative di una grande squadra e di una piazza accesa più che mai.

Gennaro Gattuso arriva per sostituire Carlo Ancelotti, che lo aveva allenato ai tempi del Milan. Insieme hanno vinto tutto ed i due sono molto amici. Strane le trame del destino in questo avvicendamento che poco tempo fa nessuno si sarebbe aspettato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI