Ancelotti vicino all’Everton: De Laurentiis risparmierebbe 3 milioni di euro

Foto da sscnapoli.it


Carlo Ancelotti sarebbe vicino alla firma con l’Everton, il club inglese che attualmente occupa la posizione numero 16 in Premier. Per il nero su bianco, però, è necessario che si risolva il contratto dell’allenatore con il Napoli. In questo caso ADL potrebbe risparmiare 3 milioni di euro.

Il Napoli ha scelto Gennaro Gattuso per sostituire il maestro Ancelotti. La prima di Ringhio non è stata positiva, sconfitta in casa con il Parma e gioco scadente, l’unica nota lieta è sembrata la squadra leggermente più unita.

Ma se da una parte Gattuso proverà in tutti i modi a far tornare gli azzurri alla vittoria, dall’altra Ancelotti cerca una nuova esperienza. Un nuovo club, uno di Premier dopo l’esperienza a Londra sponda Chelsea di quasi 10 anni fa.

Ecco quindi che si è presentato l’Everton. Squadra ostica che però quest’anno sta faticando molto. Carletto potrebbe essere una soluzione ai problemi dei Toffees.

L’offerta è di quelle che fanno girar la testa, 11 milioni annui per il tecnico, più altri 3 legati all’eventuale raggiungimento di determinati obiettivi. Una cifra monstre che pare Ancelotti sia pronto ad accettare.

A beneficiarne però non saranno solo le tasche dell’ex allenatore azzurro, ma anche quelle di De Laurentiis, che così facendo, risparmierebbe ben 3 milioni. Carlo Ancelotti infatti con il Napoli ha firmato un contratto da 6 milioni annui, la prima tranche è stata già pagata, ma la seconda potrebbe far rifiatare le casse dei partenopei qualora l’affare dovesse andare in porto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI