VIDEO. Il Barcellona posta una storia con una canzone di Raffaello: “Turnamme a fa pace”


Mancano poco più di 24 ore al big match di Champions di domani sera allo stadio San Paolo tra Napoli e Barcellona. La squadra blaugrana in queste ore è in viaggio verso la città partenopea.

Sul profilo social della squadra allenata da Quique Setién è comparsa una storia con i giocatori in aeroporto pronti a salire sull’aereo. Ma a far sorridere è la scelta della canzone, un vero omaggio alla melodia e al mondo della musica partenopea. Si tratta infatti di una storia Instagram del Barcellona con un brano rigorosamente napoletano e non molto conosciuto al grande pubblico: “Turnamme a fa pace” di Raffaello.

Questo il video postato un’ora fa:

 

Una scelta molto apprezzata dal mondo social. La canzone è infatti del 2012 ed è cantata da Raffaele Migliaccio (in arte Raffaello). Il cantante originario di Casoria, vanta anche un brano ( La nostra storia) inserito nel film di Gomorra.

Da interpretare la scelta da parte della società del Barcellona che ha utilizzato questa canzone di Raffaello come sottofondo alla propria storia. Tra le due tifoserie infatti non c’è un gemellaggio ma sana amicizia. E domani sera sarà anche la prima volta di Messi allo stadio San Paolo in una partita ufficiale. Messi indicato nella lista dei giocatori convocati per la gara i domani come ‘Capra’, in inglese ‘goat’. Quattro lettere che riassumono la sigla ‘Greatest Of All Times’: il migliore di tutti i tempi. E domani il San Paolo si annuncia tutto esaurito, pronto ad accogliere la pulce.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI