Una nuova opera dedicata a Diego: la dolce immagine che ritrae il campione con la figlia


L’immagine di Diego Armando Maradona è ormai ovunque. Murales dedicati a Maradona e vere e proprie opere d’arte che ritraggono la Mano de Dios, già da molto prima della sua tragica scomparsa, dettano legge tra le strade di Napoli e non solo. L’ultima opera che ritrae Diego in compagnia della figlia Dalma, però, è comparsa a Soccavo.

Si tratta di un murale che ripropone la celebre immagine di Maradona seduto che con sguardo amorevole osserva la allora piccola Dalma che mette fiorellini nei suoi calzettoni. È stata, infatti, la stessa Dalma Maradona a pubblicare tra le sue Instagram Stories la foto dell’opera.

L’immagine si trova all’esterno del Centro Paradiso di Soccavo ed è stato realizzato da Mario Castì Farina. A portarlo alla ribalta è stato Gianni Simioli, lo speaker radiofonico protagonista del programma “La Radiazza” in onda su Radio Marte. Qui di seguito, il post pubblicato sulla sua pagina Facebook da Gianni Simioli:

MARADONA OVUNQUE
Ecco il #murales creato all’esterno del #campoparadiso fatto da un gruppo di cittadini.
Bello, bellissimo.
Soccavo, Campania, Italy

Pubblicato da Gianni Simioli su Mercoledì 16 dicembre 2020

Murales dedicati a MaradonaÈ giusto ricordare con gioia, dunque, i più famosi murales dedicati a Maradona: il più famoso è forse quello sito nei Quartieri Spagnoli che è diventato una vera e propria sede di “pellegrinaggio” per tifosi e sportivi. Prima e dopo le partite di campionato contro il Napoli, infatti, dirigenti e calciatori delle squadre avversarie fanno visita al murale dei Quartieri Spagnoli per omaggiare il Dio del calcio mondiale lasciando fiori e cimeli presso quello che è ormai diventato un vero e proprio “altare” votivo.

Un altro famosissimo murale dedicato a Maradona è sicuramente il più bello: si tratta di quello di Jorit sito sulla facciata di uno dei palazzi dell’estrema periferia est di Napoli, tra i quartieri di Barra e San Giovanni a Teduccio. Con questo murale, Jorit ha accolto Diego nella sua personalissima Human Tribe. Ultimamente, inoltre, poco dopo la scomparsa del campione, anche il famoso street artist Raffo Art ha omaggiato Diego con un murale comparso nel quartiere Sanità di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI