Jorit, la sua opera dedicata a Maradona compare in un TG argentino


Le opere dell’artista napoletano Jorit continuano a fare il giro del mondo, soprattutto quando si tratta di opere che vedono come protagonista il dio del calcio Diego Armando Maradona. Jorit, che non raffigura mai due volte lo stesso personaggio, ha voluto stavolta fare un eccezione regalando alla sua Quarto una facciata col viso di Maradona.

Il video dell’inaugurazione del murale a Quarto è comparso in un telegiornale argentino, subito dopo un servizio sull’arrivo tanto atteso di Diego Armando Maradona Jr in Argentina per dare finalmente l’ultimo saluto al padre. Lo stesso Jorit ha postato il video del servizio sui suoi social, motivo di orgoglio per sé, per le sue opere e per la sua città natale:

Il presentatore argentino ha definito il murale “formidabile” e ha focalizzato la sua attenzione sul fatto che l’opera di Quarto ritrae il Maradona del periodo napoletano, quella che lui definisce la “versione migliore di Diego”: il Maradona che tutti i napoletani ricordano e che ha regalato all’Italia e all’Europa una delle loro migliori epoche calcistiche.

Non è la prima volta che dall’estero arrivano apprezzamenti per questa nuova opera di Jorit: già dalla Spagna erano arrivati apprezzamenti per l’opera tramite un articolo pubblicato su As. Inevitabile quando l’artista è così bravo e il soggetto rappresentato è Diego Armando Maradona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI