Quarto, nuovo murale di Jorit dedicato a Diego Armando Maradona


Quarto – nuovo murale di Jorit dedicato a Maradona. Jorit è diventato il simbolo della street art di Napoli e della sua periferia. I suoi murales sono conosciuti in tutta Italia e non solo, e la sua firma sulle opere è inconfondibile.

Jorit ha sempre rappresentato i “figli” di Napoli in primis ma, anche i personaggi di spicco della lotta del popolo contro i poteri forti. Un personaggio che potrebbe essere catalogato in entrambe le categorie è senza dubbio Diego Armando Maradona.

Un figlio di Napoli perché ha combattuto e portato in alto i colori della città grazie alle sue vittorie, non solo in ambito calcistico ma, anche in ambito sociale – il riscatto del sud sul nord.

Un murale di Maradona padroneggia già nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, però Jorit ha deciso di omaggiare nuovamente “el diez” e gli abitanti della periferia/provincia napoletana con la sua arte e con il personaggio di Diego. Il luogo dove sta nascendo la sua nuova opera d’arte è Quarto, area nord ovest di Napoli, ed è lo stesso artista ad annunciare l’inizio dei lavori con un post sulla propria pagina facebook:

Me lo hanno chiesto in tanti e non solo dall’ Italia ma dopo quello di San Giovanni a Teduccio che senso avrebbe avuto farne un altro? Quarto è un paese sperduto nella periferia di Napoli, ma per me Quarto significa casa e avere Diego a casa mi fa stare un pò meglio. Solo qui ha senso. Giorno 1′ si inizia…“.

 

Me lo hanno chiesto in tanti e non solo dall’ Italia ma dopo quello di San Giovanni a Teduccio che senso avrebbe avuto…

Pubblicato da Jorit su Lunedì 28 dicembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI