Juve-Napoli, Tuttojuve.com: “Il successo della Juve una buona notizia per Napoli. Scongiurati gli assembramenti”


Si è svolta ieri al Mapei Stadium di Reggio Emilia la finale di Supercoppa, Juve – Napoli, che è terminata 2 a 0 per i bianconeri guidati da Andrea Pirlo. A portare la vittoria sono stati un goal di Ronaldo al 64′ e un altro in recupero di Morata. Mentre per il Napoli solo rimpianti, con Insigne che ha fallito un calcio di rigore all’80’.

Oltre all’amarezza da parte dei tifosi napoletani per la perdita, a infierire ancora di più è stato l’articolo di  tuttojuve.com che considera la vittoria della Juve una “buona notizia” per il Napoli. Infatti, quest’ultimo scrive: “Il successo della Juventus in Supercoppa è paradossalmente una buona notizia per la città di Napoli, in piena pandemia. Scongiurati, infatti, gli assembramenti già visti dopo la vittoria della squadra di Gattuso nella finale di Coppa Italia. La morigeratezza piemontese e l’abitudine della Juventus a sollevare trofei, eviteranno analoghe scene nel capoluogo piemontese.”

L’articolo fa riferimento ai festeggiamenti dei napoletani dopo la vittoria contro la Juve in Coppa Italia a giugno 2020, che ha visto riversarsi per le strade della città partenopea centinaia di tifosi, nonostante l’emergenza covid. E scrive ancora che, date le constanti vittorie della Juve e la moderatezza dei piemontesi, questi ultimi eviteranno scene simili. Ma, tutte le partite Juve – Napoli sono ormai più una questione di principio che sportiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI