Roma-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens fa 100 in Serie A, Zielinski dà qualità


Dopo il Milan arriva la seconda vittoria in trasferta per il Napoli. Battuti 2 a 0 i giallorossi con Zielinski e Mertens migliori in campo. Ma sono tutti gli azzurri ad aver ben figurato riuscendo anche a non subire gol. Vediamo nel dettaglio la prestazione, con le relative pagelle, dei giocatori del Napoli che continuano così la striscia positiva e battono 0-2 la Roma in trasferta all’Olimpico.

LE PAGELLE DI ROMA-NAPOLI

Ospina 6,5 – Nel primo tempo para il bel tiro di Cristante ed è sempre attento nelle uscite alte.
Hysaj 7 – Ripete l’ottima prova di San Siro. Nella prima frazione regala due precisi lanci per Insigne e Zielinski e chiude puntualmente anche in situazioni scomode su un cliente difficile come Spinazzola.
Maksimovic 6 – Si lascia alle spalle le brutte prestazioni dei mesi scorsi e non fa rimpiangere Manolas. Viene impegnato poco. (Dall’86’ Manolas sv)
Koulibaly 6,5 – Partita di sostanza per il senegalese. Alla fine del primo tempo delizia i tifosi con una delle sue discese in attacco. L’errore in uscita al 59′ stava per compromettere un’ottima prestazione, ma per fortuna il palo di Pellegrini salva gli azzurri. Chiude tutto.
Mario Rui 6,5 – Dialoga bene con i compagni sulla sua fascia e non si lascia mai sfuggire Karsdorp.
Ruiz 6,5 – Si fa sempre trovare libero dai compagni per uscire dalla pressione avversaria.
Demme 7 – Metronomo del centrocampo. Smista palloni senza sbagliare praticamente nulla e si trova in ogni posizione del campo.
Zielinski 7 – Al 23′ tira male di sinistro all’interno dell’area, ma propizia con una giocata delle sue la punizione da cui scaturisce il primo gol azzurro. Il resto è la solita partita di valore. Prende un giallo evitabile per un controllo sbagliato nel secondo tempo. (Dal 73′ Elmas 6 – Occupa bene il campo, ma fa poco.)
Politano 6,5 – Ormai è una certezza. Vede Mertens da solo in area in occasione del secondo gol per il più classico dei good to great. (Dal 73′ Lozano 6 – Torna dopo un mese di assenza. Non ha occasioni, ma fa densità in difesa.)
Mertens 7,5 – L’inizio non è dei migliori per il folletto belga. Al 24′ si dimentica il pallone su un contropiede importante, ma il primo gol è una pennellata da vero campione. Mette a segno il suo centesimo gol in Serie A di testa, approfittando del vuoto lasciato in area dalla difesa della Roma. (Dal 66′ Osimhen 6 – Entra e fa ciò che gli chiede l’allenatore. Tiene il pallone, fa salire la squadra, crea spazi per i compagni. Qualche nervosismo di troppo con Mancini).

Insigne 6,5 – Il capitano dà qualità all’attacco servendo a Politano la sua solita palla precisa che porta allo 0-2. Aiuta molto in copertura. (Dall’86’ Bakayoko sv)
All. Gattuso 7,5 – Con quasi tutta la rosa a disposizione è davvero il suo Napoli. I giocatori sono attenti e concentrati e dominano l’avversario nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco la Roma è più aggressiva, ma la squadra tiene botta. Una prestazione di grande qualità e coerente sul piano di gioco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI