Stesso fallo, rigore alla Juve e non al Napoli. Pistocchi: “Legge non uguale per tutti?”


Situazione simile, diverso utilizzo del Var: così si può riassumere la posizione di Maurizio Pistocchi, che su Twitter ha commentato così il mancato intervento in aiuto dell’arbitro Massa durante la partita Roma – Napoli.

Il commento di Maurizio Pistocchi

“Dopo aver visto il rigore concesso da Mariani per fallo di Dumfries su Alex Sandro, che l’arbitro aveva fatto segno di aver valutato personalmente, mi chiedo per quale motivo Massa non è stato chiamato al Var dopo il fallo di Cristante su Anguissa. La legge non è uguale per tutti?”.

L’episodio sembra effettivamente controverso. Il derby del Sole, terminato a reti inviolate, avrebbe potuto avere un altro esito se Massa avesse valutato come falloso l’intervento di Cristante su Anguissa. Al contrario, il pareggio ha riportato i partenopei in testa al campionato: il Milan, vittorioso contro il Bologna, è stato riagganciato a 25 punti. Si è conclusa così la striscia di otto vittorie consecutive a inizio campionato, record per il Napoli che non aveva mai cominciato così bene la stagione in Serie A.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI