35 anni dal primo scudetto, striscione al Maradona: “Altri uomini, altri valori. Merda attuale”

striscione napoli 35 anni scudettoStriscione polemico apparso ieri sera all’esterno dello stadio Maradona, in occasione del 35esimo anniversario della vittoria del primo scudetto del Napoli. “10 maggio 1987: 35 anni or sono, altri uomini, altri valori… In questa merda attuale, preserviamo solo i valori” – questo il testo firmato dai gruppi Fedayn, Secco Vive e Sud 96. La foto è stata pubblicata dalla pagina Facebook A Tua Difesa.

Non nostalgia del passato, ma rimpianto verso il presente

Uno striscione non di rimpianto verso il passato, ma per un presente dove nonostante l’enorme passo indietro della Juventus e le non irresistibili Milan e Inter, il Napoli non è riuscito a giocarsi seriamente lo scudetto fino alle ultime giornate. La squadra è venuta meno ogni volta che poteva imporsi come pretendente al titolo di campione d’Italia, mai come quest’anno alla portata della squadra di proprietà di Aurelio De Laurentiis.

Se nella Serie A 2017/2018 soltanto una serie di eventi dubbi e sfavorevoli ha consegnò lo scudetto alla solita Juventus, con quel Napoli di Maurizio Sarri secondo a ben 91 punti, questa volta la squadra di Spalletti ben poteva imporsi come seria candidata al titolo di campione d’Italia. Se poi non fosse arrivato come allora, pazienza: almeno la squadra avrebbe lottato invece di spegnersi nelle partite che contano.

Potrebbe anche interessarti