Il Napoli perde Osimhen: lesione del bicipite femorale destro


Brutte notizie in casa Napoli dopo l’esito dei controlli effettuati da Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha infatti riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro e dovrà stare a riposo almeno un mese.

Napoli, lesione al bicipite per Osimhen

È la società azzurra, in un comunicato sul sito ufficiale, a fare chiarezza sulle sue condizioni di salute:

Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L’attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie“.

Osimhen era uscito dal campo sul finire del primo tempo contro il Liverpool, gara decisiva di Champions League. Il nigeriano, che stava giocando bene anche se aveva sbagliato un rigore, immediatamente aveva capito l’entità dell’infortunio e aveva chiesto il cambio. Da allora per lui erano iniziate le terapie e il riposo. Ancora da capire i tempi di recupero anche se sicuramente sarà a disposizione di mister Spalletti solo dopo la sosta del campionato quindi a ottobre.

I prossimi impegni del Napoli tra campionato e champions league

Il Napoli in classifica è secondo dietro l’Atalanta con 11 punti ed è primo nel Girone A di Champions League. In programma c’è l’anticipo di Serie A del sabato alle 15 contro lo Spezia allo stadio Diego Armando Maradona. Al posto di Osimhen potrebbe giocare Simeone che ha realizzato il suo sogno: esordio e gol nella massima competizione. Poi sarà la volta del Glascow Rangers in Champions, martedì 13 settembre alle 21. Torna poi il campionato con il big match di San Siro contro il Milan in programma il 18 settembre. Dopo la sosta il Napoli giocherà il 1 ottobre contro il Torino e il 4 contro l’Ajax. Si cercherà di recuperare Osimhen per l’impegno in Champions.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI