Rangers-Napoli posticipata di un giorno: vietata la trasferta ai tifosi azzurri


Rangers-Napoli è stata spostata di 24 ore a causa della morte della regina Elisabetta. La decisione è stata presa dall’Uefa ieri pomeriggio e si è resa necessaria data l’enorme partecipazione della cittadinanza a questo evento luttuoso. Troppe le forze dell’ordine impegnate nel corteo funebre della regina il cui feretro ha raggiunto la città di Edinburgo. Anche re Carlo III è atteso in queste ore in città con una cerimonia commemorativa nella Cattedrale di St.Giles. Tutti eventi poco distanti dalla stadio dove si sarebbe dovuto giocare domani sera.

Rangers-Napoli posticipata per la morte della regina Elisabetta

Con un comunicato, la Uefa ha deciso di posticipare di 24 ore il match che quindi si giocherà mercoledì 14 settembre alle ore 21.

“La UEFA ha annunciato oggi che la sfida di UEFA Champions League tra Rangers FC e SSC Napoli, originariamente in programma per martedì 13 settembre, è stata riprogrammata per mercoledì 14 settembre alle 21:00. Ciò è dovuto alle gravi limitazioni alle risorse della polizia e alle questioni organizzative relative agli eventi in corso che circondano il lutto nazionale per Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Inoltre, è stato deciso di posticipare anche la partita della UEFA Youth League tra le due squadre da martedì 13 settembre a mercoledì 14 settembre alle 15:00″.

Beffa per i tifosi azzurri e scozzesi

La beffa però è tutta per i tifosi, sia azzurri che scozzesi. Infatti il comunicato prosegue con:

“I tifosi in trasferta non saranno autorizzati alle partite e, per correttezza sportiva, i tifosi dei Rangers non saranno autorizzati al ritorno in casa del Napoli. La UEFA esorta i tifosi a non viaggiare e a rispettare questa situazione straordinaria“.

Un evento eccezionale ha spinto la Uefa a questa drastica decisione che però non considera chi nei giorni scorsi aveva acquistato il biglietto aereo e il pernottamento in città per la gara di Champions. Infatti verranno rimborsati solamente i biglietti per la partita. Stessa sorte toccherà ai tifosi scozzesi che non potranno vedere la gara di ritorno allo stadio Diego Armando Maradona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI