Napoli-Juve, il Maradona verso il primo sold out nel 2023: ma il settore ospiti rischia la chiusura

Tifosi del Napoli


La partita Napoli-Juve sarà con tutta probabilità l’occasione per il primo sold out allo stadio Maradona nel 2023. L’impianto di Fuorigrotta raggiungerà la sua capienza massima vista la prevendita di quattromila tagliandi nel settori ospiti: nelle prossime 48 ore tutti i tagliandi dovrebbero terminare.

Napoli-Juve verso il sold out: a ruba i biglietti nel settore ospiti

Nelle prossime ore dovrebbe tenersi una ulteriore riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive in merito alla partita Napoli-Juve ed alla opportunità della chiusura totale del settore ospiti. Il match è stato già giudicato ad “elevati profili di rischio”, in virtù della quale i biglietti sono acquistabili solo dai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Napoli o della Juventus ovunque residenti, oppure ai residenti in Campania ma non nel settore ospiti. In caso di chiusura di quest’ultima parte degli spalti, il prezzo dei ticket verrebbe rimborsato.

Il settore ospiti però potrebbe essere chiuso

La decisione definitiva dovrebbe giungere domani alla luce degli scontri tra tifosi di Napoli e Roma sull’autostrada A1, e visto il richiamo del Ministero dell’Interno ad una maggiore severità. La stessa SSC Napoli ha chiesto provvedimenti drastici sul modello di quelli intrapresi in Inghilterra negli anni ’80 contro gli Hooligans.

Al momento sono stati disposti controlli ulteriori e più stringenti nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare attenzione alla corrispondenza tra le generalità indicate nei biglietti di ingresso e quelle effettivamente presenti suo documenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI