Coro ignobile e vergognoso a La Spezia: “Sai perché mi batte il corazon? È morto Maradona”

Tifosi dello Spezia. Foto: pagina Facebook della società


Il coro cantato dai tifosi dello Spezia è ignobile e vergognoso soltanto perché non esistono aggettivi diversi e più gravi per definirlo. Durante la partita di ieri, che i liguri hanno perso per 3 a 0, si sono sentiti non solo i soliti cori sul Vesuvio, ma perfino quello che inneggia alla morte di un uomo: Diego Armando Maradona.

Corp vergognoso a La Spezia: “Sai perché mi batte il corazon? È morto Maradona”

I tifosi della curva Ferrovia hanno intonato infatti il coro “Oh mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon? È morto Maradona”, una variazione meschina del canto dei tifosi partenopei dedicato a Diego. È stato inoltre insultato l’allenatore Luciano Spalletti, che tra l’altro dal 1986 al 1990 è stato proprio un calciatore in forza alla squadre ligure, con cui raggiunse buoni traguardi sportivi in Serie C1 data la dimensione della squadra bianconera.

La società e il resto dei tifosi sono rimasti in silenzio

La parte restante dei tifosi del Picco è restata in silenzio, accettando passivamente che un gruppo minuto di incivili li ricoprisse con l’onta. La società Spezia Calcio non si espressa in proprio né sui social né attraverso il sito ufficiale.

Tre gol per vendicare Maradona, proprio come Diego vendicava i napoletani

A vendicare Napoli, Spalletti e Maradona ci hanno comunque pensato i giocatori in campo, che hanno buttato in rete tre palloni. Un po’ come faceva proprio Diego che, quando ascoltava i cori razzisti negli stadi soprattutto del Nord, si esaltava e zittiva i tifosi razzisti. Indimenticabile la doppietta contro il Verona, a tal proposito. I napoletani si sono consolati anche guardando la classifica, visto che è stato confermato lo strapotere in quella Serie A che guidano con ben 13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l’Inter.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI