Scudetto Napoli, dibattito a Torre del Greco. Ultras Turris: “No al deturpamento”


A Torre del Greco è diventato molto acceso il dibattito in merito ai festeggiamenti in città per la vittoria (eventuale) dello scudetto da parte del Napoli calcio. In città, e anche sui social, si sta assistendo ad una disputa tra i moltissimi cittadini che sono tifosi del Napoli e l’ambiente per lo più legato al mondo ultras corallino.

Festeggiamenti a Torre del Greco per lo scudetto del Napoli: la posizione degli ultras della Turris

Tra i sostenitori più accesi della Turris vi è infatti chi è contrario a festeggiamenti in città, ma anche chi è piuttosto neutrale, a patto che vengano osservate delle regole di comportamento. Tra questi ultimi c’è il gruppo Hijos de Barrios che fa un appello a non deturpare il territorio, dopo avere sostanzialmente assimilato il possibile successo del Napoli a quelli delle altre squadre (sono citate esplicitamente Roma e Milan, ma si intende compresa qualsiasi formazione).

tifosi turris napoli

Il gruppo ultras della Turris “Hijos de Barrios” sui festeggiamenti per lo scudetto del Napoli

Il comunicato del gruppo Hijos de Barrios

Il comunicato di  Hijos de Barrios si chiude con un invito ad esporsi pubblicamente e chiaramente verso chiunque non la pensi allo stesso modo.

“In questi giorni Torre del Greco è stata al centri di parecchie discussioni e ci teniamo a comunicare, una volta per tutte, il nostro pensiero in merito: per noi la Turris viene prima di tutto, come segno di orgoglio e appartenenza alle nostre origini, e poi tutto il resto. Dopo 33 anni il Napoli si appresta a riconquistare lo scudetto riportando una gioia ai suoi tifosi, ma soprattutto ai suoi ultras che da sempre sono presenti e per cui nutriamo una stima e un rispetto immenso”.

“Non possiamo, dunque, non essere contenti per loro e per tutti i nostri concittadini amanti del Napoli, che sono liberi di esporre bandiere, teli, nastri e quant’altro, così come negli anni passati i vari amanti della Roma, del Milan e delle altre squadre hanno festeggiato i vari trionfi”. 

“Nonostante tutto, siamo assolutamente contro il deturpamento del nostro territorio, a prescindere dai colori. Nel caso in cui qualcuno non fosse d’accordo col nostro pensiero, esortiamo questi ultimi ad esporsi in maniera chiara e diretta, come noi abbiamo sempre fatto e continueremo a fare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI