Il Napoli passa a Lecce: tantissima sofferenza, ci pensa un autogol a far vincere gli azzurri

Il Napoli vince a Lecce dopo una partita molto sofferta


Il Napoli torna da Lecce con tre punti al termine di una partita giocata male e vinta grazie ad un autogol dei salentini. Dopo la sconfitta per 4 a 0 contro il Milan, in casa allo stadio Maradona, era necessario tornare a vincere e gli uomini di Luciano Spalletti con un po’ di fortuna e tanta sofferenza hanno centrato l’obiettivo.

Lecce-Napoli 1 a 2: commento e risultato

Dopo il gol di testa del capitano, Giovanni Di Lorenzo, al minuto numero 18 del primo tempo, i partenopei hanno cercato di gestire la partita. Azzurri mai in pericolo, sempre in grado di gestire gli attacchi del Lecce, ma decisamente e poco pericolosi. L’assenza di Osimhen si fa sentire per mancanza di profondità e pericolosità. Il secondo tempo si è aperto con il pari di Di Francesco, una fase complicata per il Calcio Napoli che però è stato aiutato proprio dai salentini che hanno siglato un clamoroso autogol.

Napoli sotto tono, energie da risparmiare per la Champions

Tanto è bastato al Napoli per tornare a gestire, questa volta correndo meno rischi ma non senza tensione. L’impressione è che la squadra voglia conservare energie per la partita dei quarti di Champions League di mercoledì, contro il Milan. Lo stesso Kvaratskhelia è risultato decisamente poco incisivo, venendo sostituito al 94esimo dal tecnico toscano per spezzare il finale della gara.

Da verificare le condizioni di Giovanni Simeone: l’attaccante argentino ha accusato un problema alla gamba ed è dovuto uscire dal campo pochi minuti dopo l’ingresso al posto di Raspadori. Nelle prossime ore giungeranno le prime notizie sull’entità dell’infortunio che, ci auguriamo, non sia per nulla grave.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI